Due giorni di degustazioni e presentazioni aziendali a Spazio Campania

Milano – Il 26 e il 27 giugno i sapori tipici della valle dell’irno-cavese (Salerno) fanno tappa a Spazio Campania in piazza Fontana a Milano.

Due incontri tematici, che vedranno Marco Giarratana (Uomo senza Tonno) e lo chef agricolo Geppino Croce impegnati in altrettanti show cooking volti a presentare e valorizzare i prodotti tipici offerti in degustazione dalle aziende aderenti al Gruppo di Azione Locale “Terra è Vita”.

Si inizia mercoledì 26 giugno alle ore 11. Insieme a Giovanni Giugliano, direttore del GAL Terra è Vita, sarà Adriana Pontecorvo, presidente Gruppo Alimentazione Assolombarda – Confagricoltura Milano, a confrontarsi, con alcuni dei più influenti food blogger nazionali, sul tema “Eccellenze Agroalimentari – risorsa economica dei territori”.

L’approccio al Marketing ed ai Mercati Internazionali per aziende locali sarà il tema che animerà la seconda giornata (giovedì 27 giugno, sempre dalle 11 alle 13) a cui prenderà parte Luigi Cretella – buyer della catena Alìper.

Durante le due giornate sarà possibile degustare i prodotti e conoscere i responsabili dell’industria conserviera Effedipi, i vini della International Trade, assaggiare i prodotti freschi di Fenny, gli insaccati di Bracigliano Salumi, le mozzarelle del Caseificio Ponte Molinello, i formati del Pastificio La Mamma Rosa, Le ciliegie di Bracigliano della Coop. Valle delle Eccellenze, lo zafferano e le nocciole di Pedrosi e gli infusi, limoncello su tutti, dei Cavalieri dei Conti.

Ingresso libero con prenotazione. Per partecipare scrivere a info@galterraevita.eu

admin
Share
This

Post a comment